Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Corso di Laurea

Il corso apre la strada ad una professione legata a tecnologie in continua evoluzione: un viaggio affascinante nel corpo umano.

Roberto Maroldi, Università degli Studi di Brescia
PERCHÉ STUDIARE TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • La laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia consente di attuare tutte le procedure di imaging di carattere radiologico, di Medicina nucleare e di Radioterapia utilizzando in modo altamente professionale le moderne attrezzature che utilizzano come sorgente di immagine i raggi X e la risonanza magnetica.
  • La collaborazione con i fisici e soprattutto con i medici radiologi e di Medicina Nucleare, radioterapisti, caratterizza il lavoro di équipe altamente specifica di questa Laurea professionalizzante.
  • Dato l’elevato contenuto tecnologico del Corso ed il forte legame con la continua evoluzione delle apparecchiature e delle tecniche radiologiche, il tecnico di radiologia vedrà ampliarsi sempre più i propri spazi professionali in ambito sanitario.

Modalità di ammissione: Test selettivo

Frequenza: Obbligatoria

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato Tecnico di radiologia medica, per immagini e radioterapia può svolgere la propria attività all’interno di strutture pubbliche (A.S.L., Ospedali) o private (Case di Cura, Cliniche), come dipendente o libero-professionista.

PROSEGUIRE GLI STUDI ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Corso di laurea magistrale in Science and Technology for Population Health & Wealth