Logo dell'ateneo

Tecniche di laboratorio biomedico

Corso di Laurea

I nostri studenti hanno passione per la chimica, la biologia, la biostatica ed hanno una naturale predisposizione a lavorare in team, nell'attività diagnostica come nella ricerca di base. Chiedono ai docenti di essere coinvolti nell'applicazione di tecnologie all'avanguardia. Mi emoziona sempre vedere gli studenti sfidare se stessi nella preparazione di classici vetrini per microscopia come nella gestione di tecnologie robotizzate molto complesse. Multidisciplinarietà è l'anima del corso.

Luigi Caimi, Università degli Studi di Brescia
PERCHÉ STUDIARE TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Perché è un corso triennale professionalizzante... perché l’esame finale è abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico... perché mi prepara ad entrare nel mondo del lavoro
  • Perché all’Università degli Studi di Brescia costruirò la mia professionalità anche in laboratori di ricerca di Medicina Traslazionale
  • Perché il tirocinio sarà integrato in laboratori del Sistema Sanitario Regionale, in collaborazione con Aziende Ospedaliere di altissimo livello.

Modalità di ammissione: Test selettivo

Durata: 3 anni

Frequenza: Obbligatoria

Sede: Brescia

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato Tecnico di Laboratorio Biomedico svolge la propria funzione professionale presso strutture di laboratorio autorizzate, pubbliche (Aziende ospedaliere, A.S.L.) o private (Cliniche, Case di Cura), come dipendente o libero-professionista.

PROSEGUIRE GLI STUDI ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Corso di laurea magistrale in Science and Technology for Population Health & Wealth