Logo dell'ateneo

Assistenza sanitaria

Corso di Laurea

La salute è un bene grandissimo, ma intangibile e per questa ragione molte persone sane non la apprezzano compiutamente e non si impegnano per mantenerla, salvo poi impiegare disperatamente moltissime risorse per riconquistarla una volta perduta. La malattia si può percepire, la salute no. Chi è in buona salute è ricco senza saperlo. la salute dipende più dalle precauzioni che dalle medicina. Ecco il focus dell'attività di un Assistente sanitario a vantaggio dell'individuo e della collettività.

Francesco Castelli, Università degli Studi di Brescia
PERCHÉ STUDIARE ASSISTENZA SANITARIA ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Prepara a svolgere una professione sanitaria orientata a favorire la salute individuale e delle comunità mediante stili di vita sani e strategie di prevenzione, promozione ed educazione alla salute in tutti i contesti di vita. Tali tematiche sono di interesse locale, nazionale e internazionale specialmente in prospettiva attuale e futura.
  • Gli studenti del Corso di studi in Assistenza sanitaria diventano esperti nell’individuare, valutare e applicare le migliori tecniche per incrementare il benessere nella collettività e imparano, attraverso una solida formazione scientifica e appropriate esperienze di tirocinio, a promuovere e favorire scelte di salute consapevoli tra i cittadini, gli operatori sanitari, sociali e scolastici, le famiglie, i lavoratori e la comunità in generale.
  • Il corso di laurea in Assistenza sanitaria si avvale delle strategie di ricerca e formazione che caratterizzano l’intera Università, strettamente in linea con i propri obiettivi formativi orientati alla salute e al benessere delle persone, in una prospettiva nazionale e internazionale.

Modalità di ammissione: Test selettivo

Durata: 3 anni

Frequenza: Obbligatoria

Sede: Brescia

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato può svolgere la propria attività professionale in strutture, pubbliche (A.S.L., Ospedali) o private (Cliniche, Case di Cura), come dipendente o libero-professionista

PROSEGUIRE GLI STUDI ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Corso di laurea magistrale in Science and Technology for Population Health & Wealth.